IV


Biagio da Cesena, cerimoniere del papa
messo da Michelangelo nell'inferno dopo i suoi
commenti stupidi sui nudi del giudizio universale.

“Figlio! Sono qui nel camino”
“Ti sento”
“Come vanno le cose?
”Non mi pare male dopo solo una settimana di prova. La nuova connessione neuronale funziona. Appena qualcuno, a qualunque età, pensa a una cattiveria, comincia subito dopo  a grattarsi ferocemente il culo, dovunque si trovi. E deve interrompere la cattiveria. La cosa interessante è che se riprova a fare il cattivo subito dopo zac… riprende il prurito. Alla fine la maggior parte dei cattivi hanno capito il meccanismo e si sono messi l’animo in pace. Qualcuno si è suicidato buttandosi nel  fiume più vicino”.
“Ma chi avevi in mente con questa alzata di ingegno?”.
“Pensavo soprattutto ai presidenti e ai primi ministri. Per un uomo politico fare qualcosa di utile è veramente difficile. Di solito raccontano cose bellissime che faranno da presidenti. Poi una volta ottenuto il potere non fanno nulla di buono e si passa al presidente successivo e le cose  continuano ad andare come vogliono. Ma un cattivo presidente riesce veramente a far danno. Prendi quello degli Stati Uniti di adesso. E’ un perfetto imbecille, e per questo la maggioranza degli imbecilli del suo paese ha  deciso di eleggerlo. Ma tutto quello che fa e  pensa porta danno.”
 “E cosa è successo con il tuo prurito?”
“Ti racconto che cosa ha scritto la Reuter una settimana fa”.
“Strano malore del Presidente americano. Nel corso della sua ultima conferenza stampa, ha cominciato ad agitare le braccia ed a saltellare sul podio, interrompendo la spiegazione dell’ultima sua proposta di tagliare l’assistenza sanitaria e utilizzare i fondi per un muro elettrificato tra il Messico e gli Usa e per un nuovo modello di superbombardiere. Il Presidente ha lasciato improvvisamente la sala stampa. Lo staff della Casa Bianca informa che i medici del presidente stanno cercando di comprendere l’accaduto, ma senza successo. Il Presidente è al momento incapace di presenziare riunioni nella stanza ovale e di presenziare conferenze stampa”.  Essendo un idiota sempre cattivo, penso che passerà il tempo a grattarsi il culo. Questo la Reuter non può scriverlo, Non suona fine”.
“E in altre parti del Mondo?”
“Il Presidente nordcoreano non appare in pubblico da diversi giorni. Era programmato in settimana il lancio di un altro missile sopra il Giappone, ma non si sono viste tracce di oggetti volanti sui radar della zona. Il programma per ora dorme”.
“E in medio Oriente?”
“Il livello di combattimenti  continua in tutta la zona. La cosa curiosa però  è che il numero dei morti si è drasticamente ridotto. Sai perché’?”
“Dimmelo tu. Queste storie mi divertono”.
“I Jihadisti sono uomini duri abituati a sopportare il dolore e le avversità fisiche. Continuano a sparare con i Kalashnikov. Però non è facile centrare un bersaglio con un mitra grattandosi contemporaneamente il culo. Sparano, sparano e non colpiscono nessuno. I morti ultimi derivano dai missili sistemati nelle scorse settimane, che per attivarli basta  un bottone, ma i prossimi missili  avranno difficoltà a metterli in funzione s per lo stesso problema”.
Che cosa succederà nelle prossime settimane?”
“Secondo me i più stupidi impazziranno. Non riescono a non pensare al male, e saranno divorati dal prurito. I più intelligenti cambieranno abitudini e troveranno un modo per risolvere il problema. Secondo me il Presidente USA si butterà da uno dei suoi grattacieli, perché proprio non riesce a non pensare cose cattive, ed è quindi destinato ad un orribile prurito”.

“Se si butta di sotto non mi pare una gran perdita. Comunque non è stata un’ ecatombe. Mi sembra che il piano per ora funzioni. Vogliamo passare a qualche altro progetto?” 

Commenti

Post popolari in questo blog

"L'estate, l'Arno e le bombe", Capitolo 1.

I contadini di Bellariva

Una bomba a mano tedesca. Non proprio un balocco